Viadana 4 novembre 2010




Uh che giornata , partenza all'alba con davanti a me circa 500km da percorrere per arrivare al primo appuntamento a Pavia e da lì raggiungere Assago . Il problema più che i km sono i tempi ristretti. Ho solo 30 minuti di tolleranza tra un appuntamento e l'altro e me tocca incrociare le dita sperando di non incorrere in nessun tipo di imprevisto.



Alla fine riesco non so come a rispettare perfettamente la mia tabella di marcia. Perfino il tempo mi concede una tregua ,trovo sole dappertutto , stupendo.



La giornata fila liscia come l'olio , dovrei da Assago raggiungere
Padova , ma una telefonata mi avverte che la A4 è bloccata , causa esondazioni nel Veneto e decido di ritornare sullA1 per ridiscendere a Bologna . Ormai è sera e decido di fare tappa lungo la strada nelle terre di Canossa Campegine, vado a Viadana, ne approfitto per rivedere una carissima amica. Imposto il navigatore una volta uscita dall'autostrada e mi inoltro in questa zona tra Emilia e Lombardia.



Ad un certo punto il navigatore recita : fare 650mt e immettersi nella rotonda, percorrere 970mt e immettersi nella rotonda ...e così via..per i circa 13 km che mi mancano alla meta; mi chiedo preoccupata se è impazzito ...no no quì è veramente tutta una rotonda , mon dieu, ridacchio da sola e invio un sms alla mia amica. Improvvisamente , ad un certo punto un barcone da fiume si staglia al centro dell'ennesima rotatoria, sogno o son desta? Peccato troppo buio per fare una foto , spettacolo veramente unico e inaspettato.



Arrivo finalmente a destinazione e raggiungo la mia amica.L'attendo davanti all'st.Commerciale , comodo punto di riferimento, e bellissimo edificio costruito in epoca fascista (la foto non è mia) Usciamo dopo le prime chiacchiere e decidiamo di fermarci per un aperitivo prima di cena, scattiamo foto che non riescono , causa poca luce , ma ridiamo come matte e parliamo , parliamo ,parliamo.


Viadana è una cittadina gradevolissima, mi riprometto di ritornarci di giorno e fare delle foto. Per ora accontentativi di questa scattata dal balcone della mia amica: Famigerato campanile che con i suoi rintocchi scandisce anche i quarto d'ora . ahahahahh...ma noi, troppo tempo che non ci vedevamo, abbiamo fatto le ore piccole a chiacchierare e vi assicuro che non ho sentito nemmeno i rintocchi del mattino...Ahimè...

Commenti

  1. La prossima volta che vieni a Viadana, vai a Cogozzo (paese adiacente), lì su una rotatoria hanno messo un F104, aereo militare da caccia :) Sarebbe una foto quanto meno singolare.

    Un viadanese

    Il tuo simpatico racconto è stato ripreso da http://www.viadananotizie.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TOPO BEACH - DA UN AMORE A UN CHIOSCO SULLE DUNE

CHIANALEA DI SCILLA - IL BORGO PIÚ ROMANTICO DELLA CALABRIA

DA RODI GARGANICO AL TRABUCCO DA MIMI'