MENFI 16 Settembre2011

Di nuovo Sicilia , una settimana intensa di lavoro e mi concedo il fine settimana di relax in una zona per me nuova  votata alla viticoltura e con delle interessanti realtà di cantine e ospitalità.
Mi trovo con una amica  a viaggiare attraverso i famosi vigneti di Menfi, a pochi km dal mare di Portopalo, fino alla Tenuta Stoccatello, un meraviglioso Baglio ottocentesco, trasformato in agriturismo . Gestito in maniera fantastica da Nicoletta e Giuseppe , che dopo un lungo  girovagare , lavorando in vari villaggi turistici , hanno pensato bene di usare le competenze acquisite nel settore  fermandosi nei pressi di Menfi .
 
Tenuta Stoccatelli gode di una fantastica posizione panoramica affacciandosi morbidamente sui territori circostanti  vocati a vigneti fino a mostrare sull'orizzonte lontano il riflesso del mare che si irradia a seconda dell'ora del giorno in cui lo si osserva , di sfumature che vanno dall'azzurro più intenso al rosato del tramonto . Ho passato momenti fantastici seduta su una panchina del giardino godendomi l'alba o il tramonto avendo come sottofondo il sussurro del vento o il canto degli uccellini mattutini . Beatitudine completa . Se poi volete amplificare l'effetto relax del posto prenotate senza indugio un massaggio olistico nella SPA della tenuta , una esperienza sensoriale da godere appieno. 
Ottima la cucina , la selezione dei vini e assolutamente da non sottovalutare la posizione strategica che vi permette di visitare le zone più belle di questo pezzo di Sicilia che va da Palermo a Agrigento






Commenti

Post popolari in questo blog

TOPO BEACH - DA UN AMORE A UN CHIOSCO SULLE DUNE

CHIANALEA DI SCILLA - IL BORGO PIÚ ROMANTICO DELLA CALABRIA

DA RODI GARGANICO AL TRABUCCO DA MIMI'