TREVI LA SAGRA DEL SEDANO NERO

Veloce tappa di lavoro in Umbria e non posso fare a meno di andare a trovare il mio amico Marco Morosini della locanda " La Vecchia Posta" a Trevi.
Mi trovo nel periodo della preparazione di una sagra diventata un evento importante nella vita di Trevi:la sagra del sedano nero.Un prodotto unico che si può mangiare solo qui.
http://www.protrevi.com/protrevi/sedano.asp
Poichè è ora di pranzo e dopo devo continuare il mio viaggio di lavoro mi limito a una fantastica bruschetta con crema di sedano e al piatto principale : il sedano nero appunto.
Lo gusto all'ombra della tenda antistante piazza Mazzini, e mi godo l'ottimo cibo , nonostante il martellare degli operai che stanno allestendo il palco.
A dispetto delle previsioni che "prevedevano" temporali sulla zona di Perugia , fa caldo e il cielo rimane azzurro . La gentilezza di Marco è proverbiale con tutti gli avventori , si nota che fa il suo lavoro con passione e competenza.
Ne è valsa la pena ancora una volta di deviare il mio tragitto per ritemprarmi piacevolmente , anche se per poche ore, in questo splendido paesino .
Vi consiglio di fare una tappa durante il mese di ottobre e se capitate nel fine settimana riuscirete anche a godervi spettacoli e rivisitazioni in costume medioevale dei tempi che furono.
Per altre notizie su Trevi vi rimando al mio post del 31 ottobre2010 in questo stesso blog.





Commenti

Post popolari in questo blog

TOPO BEACH - DA UN AMORE A UN CHIOSCO SULLE DUNE

CHIANALEA DI SCILLA - IL BORGO PIÚ ROMANTICO DELLA CALABRIA

DA RODI GARGANICO AL TRABUCCO DA MIMI'