Pavia 30 marzo





Di certo non è la prima volta che vengo a Pavia eppure scopro ora che la città ha il suo naviglio .Praticamente quello pavese è un naviglio che unisce Milano a Pavia e fa parte del sistema dei navigli milanesi . Chiacchierando e chiedendo a delle persone del posto scopro che a percorrerne le rive sono spesso gli amanti della mountain bike. Un itinerario che parte dalla circonvallazione Milanese, per concludersi sul Ponte Coperto di Pavia.
Veramente interessante . Mi è sembrato più che giusto a questo punto concludere la giornata alla "Osteria del Naviglio " quasi a fermare nella memoria la mia scoperta.
Ristorantino delizioso , proprietari gentilissimi e ambiente gradevole e accogliente .
Scegliamo da un menù giustamente territoriale.
Antipasto di salumi e formaggi e poi mi oriento verso un gustosissimo risotto giallo con ossobuco .Se non mangi il risotto quì dove? Il sapore dello zafferano un pò metallico si sposa perfettamente con la sapidità e la dolcezza dell'ossobuco cucinato magistralmente , e poi mi faccio tentare da una forchettata rubata ad uno dei miei commensali di ravioli con brasato veramente divini.
Cucina semplice , qualità degli ingredienti e valorizzazione dei piatti del territorio . Ottima combinazione . Scegliamo ad accompagnare il tutto una fantastica Bonarda Vivace dell'azienda agricola Monsupello . Degna conclusione di una cena gustosissima la crema di mascarpone paradisiaca con leggerissime e fragranti cialde .

Commenti

Post popolari in questo blog

TOPO BEACH - DA UN AMORE A UN CHIOSCO SULLE DUNE

CHIANALEA DI SCILLA - IL BORGO PIÚ ROMANTICO DELLA CALABRIA

DA RODI GARGANICO AL TRABUCCO DA MIMI'