Roma 5 Aprile








Ah Roma...cosa volete che vi dica senza risultare banale ...l'adoro ...vi basta?
Di certo non starò qui a parlarvi delle sue bellezze o delle sue negligenze , unica e inimitabile come poche altre città ...al pari solo Napoli , secondo me . Il lavoro mi sembra sempre più leggero sapendo che poi ne potrò godere e anche questa volta non mi ha delusa . Di certo questo è il periodo più bello ne percorri le strade , testimonianze del suo passato in ogni anfratto e spazio . Devi solo girare lo sguardo intorno o volgere gli occhi verso l'alto e ti ritrovi protagonista di Vacanze Romane . C'è una sensazione che è impossibile trasmettere il profumo e l'essenza della sua atmosfera . Magica.
Questa volta sono ritornata per cena ad un ristorante che già conosco e dove se ami il pesce crudo vai veramente sul sicuro , un posto che in anni non mi ha mai deluso "Cottura Zero Gradi " Si affaccia su via Labicana e dall'esterno non puoi assolutamente immaginare di trovare l'ambiente che lo ospita. Se decideste di andarvi prenotate giù è uno spettacolo .
Mancavo da maggio scorso e sono riusciti a sorprendermi ancora una volta .
Ritornare qui è sempre una esperienza visiva e gustativa unica , un'orgia di sapori e di profumi .
Tartare d tonno su letto di patate , carpaccio di pesce spada con cipolla di tropea, crostacei e frutti di mare crudi sono solo alcune delle cose che si possono gustare, tutte di eccellente qualità. Sono arrivata qui con gli amici già pregustando le notevoli pietanze e preparandomi ad assaporare avidamente e consapevolmente ogni boccone . Ebbra di sapori e anche di un ottimo asprigno di aversa bevuto come aperitivo , mentre per il pasto ho scelto un Biancolella d'Ischia di casa AMbra che mi piace moltissimo, mi sono trovata davanti agli occhi una catalana di gamberoni che solo a guardarla ti appaga . Questo piatto non l'avevo ancora provato qui e vi dico che vale dieci , assolutamente ineguagliabile . I gamberoni freschissimi , olio d'oliva sapido e profumato , il pomodoro camone con tutte le sue sfumature rosso arancio e verde scuro con il suo alto livello di acidità e zuccheri si accompagna divinamente alle patate, alle taggiasche che sono gli altri elementi di questo piatto di qualità. Sorprendente , speciale fantastico . Ve lo consiglio vale tutti i centesimi che ci spendete.

Commenti

Post popolari in questo blog

TOPO BEACH - DA UN AMORE A UN CHIOSCO SULLE DUNE

CHIANALEA DI SCILLA - IL BORGO PIÚ ROMANTICO DELLA CALABRIA

DA RODI GARGANICO AL TRABUCCO DA MIMI'