1 luglio Gallipoli




L'albergo dove ho pernottato è il Bellavista Club , sul lungomare di Gallipoli .La foto l'ho scattata dalla mia camera all'undicesimo piano . Direi che qui il tempo si è fermato all'epoca della sua costruzione , puro stile anni 70, sia come architettura che come arredamento . Vecchiotto , ma con camere spaziose , pulito e la camera 113 all'undicesimo piano con splendida vista sul mare e sul centro storico . Costo 80,00 euro con prima colazione . Il suo punto di forza è che praticamente sei al centro della movida gallipolina .


Ieri sera al ritorno dal giro di lavoro , doccia e poi via a passeggiare lungo il litorale . Cena al Marechiaro , vicino alla capitaneria di porto . Per chi ama il crudo qui lo trova freschissimo , i titolari hanno i pescherecci ..quindi ...personale gentilissimo , veloce . Antipasto e primo , due calici di Mjere rosato delle cantine Calò (80%negramaro e 20% malvasia nera vinificato in purezza ), caffè e dolce 35,00 euro .


I dolci vi consiglio di prendere quelli della casa , sono dei biscottini fantastici che ricordano vagamente i roccocò napoletani , ma del tipo morbido .


Dopo la cena quattro passi e ti ritrovi nella magica atmosfera del centro storico . Suggestivo , ben illuminato, botteghe aperte che offrono artigianato locale e souvenir commerciali . Ristorantini turistici , bar e tanta gioventù vociante ed allegra che riempie i vicoli e le piazzette.Ovunque ti giri trovi scorci fantastici con zone d'ombra calde e misteriose , create da una illuminazione mai invadente.Stradine tortuose che richiamano ala mente senza ombra di smentita la tipica e affascinante architettura islamica, del resto i Saraceni l'hanno dominata per trent'anni....




Commenti

Post popolari in questo blog

TOPO BEACH - DA UN AMORE A UN CHIOSCO SULLE DUNE

CHIANALEA DI SCILLA - IL BORGO PIÚ ROMANTICO DELLA CALABRIA

DA RODI GARGANICO AL TRABUCCO DA MIMI'