L'idea di questo Diario è nata stamattina , quando sporgendomi dalla finestra dell'ennesima camera d'albergo di questa settimana , ho posato gli occhi su un panorama stupendo ed emozionante . Riflettendo mi sono detta :però, quasi quasi comincio a scrivere un diario dei miei viaggi . Quasi un Post it dove appuntare impressioni , foto , ristoranti , alberghi , tutto ciò che incontro durante i miei viaggi lavorativi , in lungo e in largo per l'Italia.
Intanto che mi sciroppavo i 500 km per ritornare a casa nel tardo pomeriggio , questa idea continuava a strisciare tra i miei pensieri , cercando di trovare la forma migliore per essere messa in atto . "IDEA" perchè non creare un Blog ad hoc, dove chiunque può trovare idee ,riflessioni e spunti per le proprie vacanze o per chi come me si trova ogni settimana in un posto diverso per lavoro e spesso si affida all'istinto o alle informazioni che trova sul web , o che reperisce attraverso altri che vi sono già stati?
Premetto , quando giri in posti che non conosci , l'ingrediente fondamentale è la curiosità e perchè no , quel pizzico di fortuna o forse è meglio definirla , apertura mentale, che ti permette di avvicinarti alla gente e cercare di cogliere il meglio che ti può trasmettere .

Commenti

  1. Ciao Luigia,
    ho visto il link al tuo blog su FB - Siciliano pazzo, ti faccio tanti auguri e ti auguro...buon viaggio!
    Cristina

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TOPO BEACH - DA UN AMORE A UN CHIOSCO SULLE DUNE

CHIANALEA DI SCILLA - IL BORGO PIÚ ROMANTICO DELLA CALABRIA

DA RODI GARGANICO AL TRABUCCO DA MIMI'